Cobra Logistic S.R.L. (di seguito, la “Società”) considera fondamentale il rispetto dei principi etici che ha adottato, così come il rispetto delle norme e dei regolamenti nel Paese in cui opera.
In questo contesto ed in ottemperanza con quanto previsto dal D.Lgs. n. 24/2023, che ha recepito la Direttiva (UE) 2019/1937 in materia di “Whistleblowing”, è stato attivato un idoneo canale di segnalazione interna, in particolare attraverso l’utilizzo di una piattaforma, al fine di garantire la tutela e la riservatezza sia delle persone segnalanti sia delle persone coinvolte nonché del contenuto delle segnalazioni, ferma restando la possibilità di fissare un incontro diretto.
Il suddetto canale di segnalazione permette ai soggetti interessati di riportare alla Società destinataria, anche in forma anonima, segnalazioni su violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Società, oltre che condotte illecite rilevanti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 o violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo.
Le segnalazioni possono essere effettuate attraverso una apposita piattaforma, accessibile al seguente link https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/Cobra-Logistic,
che garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante e delle informazioni contenute nella segnalazione.
Al di là dei canali di segnalazione interna, al ricorrere di determinate condizioni la persona segnalante può effettuare una segnalazione esterna, ai sensi degli artt. 6 e ss. del D.Lgs. n. 24/2023.